Gli ortodontisti sono specializzati nel corretto allineamento dei denti e delle mascelle e possiedono la formazione odontoiatrica necessaria per regalarvi il vostro sorriso migliore, il che li rende la persona sicuramente giusta per il trattamento ortodontico. In poche parole, per l'ortodonzia è meglio rivolgersi a un ortodontista. Ecco perché:
1. Gli ortodontisti sono specialisti.
Gli ortodontisti sono specialisti che si concentrano sul morso e sull'allineamento dei denti. Il loro compito non è solo quello di assicurarsi che il vostro sorriso sia bello, ma anche che il vostro morso sia piacevole e funzioni correttamente.
2. Gli ortodontisti hanno 3.700 ore di formazione ortodontica. SÌ! 3,700.
Oltre alla scuola di odontoiatria, gli ortodontisti sono gli unici specialisti in odontoiatria ad avere una formazione aggiuntiva incentrata esclusivamente sul movimento dei denti, delle ossa mascellari, delle ossa facciali e dei tessuti molli, per l'esattezza 3.700 ore di formazione specializzata. Sono in grado di comprendere la crescita e lo sviluppo e sono chiamati anche ortopedici dento-facciali.
3. Grazie alla loro formazione approfondita, sono in grado di fornire un piano di trattamento veramente personalizzato.
Raddrizzare i denti e allineare il morso sono entrambi processi biologici complessi, non soluzioni rapide. Grazie all'esperienza in queste complessità (come i cambiamenti delle ossa mascellari, dell'osso facciale e dei tessuti molli in seguito allo spostamento dei denti), l'ortodontista è in grado di fornire un piano di trattamento davvero personalizzato, il migliore per voi. Quando si tratta di salute, non bisogna trascurare nessun fattore critico.
Quando è il momento di fissare un appuntamento per voi o per la vostra famiglia, sappiate che, scegliendo il dott. Castroflorio, vi rivolgerete alla persona giusta. Non la persona quasi giusta.