Video

In questa sezione troverete i video dello Studio Associato Icardi Castroflorio Odontoiatri


Il team dello Studio Associato Icardi Castroflorio Odontoiatri.

I dottori del team raccontati in prima persona dai loro pazienti.


Le procedure di sterilizzazione dei nostri studi

Le fasi che rendono sicuro ogni intervento odontoiatrico

Le procedure di sterilizzazione sono molto importanti per la tutela della salute dei pazienti, del personale di studio e dei dottori: scopriamole insieme


Invisalign

Ortodonzia con l'apparecchio invisibile

L'apparecchio trasparente Invisalign spiegato dal dott. Castroflorio e dai suoi pazienti


Invisalign: può fare al caso mio?

Scopri se Invisalign fa per te!


Invisalign: più di un pezzo di plastica

Ecco una presentazione delle più avanzate tecnologie a disposizione dell'odontoiatria e dell'ortodonzia in particolare: Invisalign è più di un pezzo di plastica.


Invisalign: come pulire il tuo apparecchio

Impara la corretta manutenzione ed igiene del tuop apparecchio!


Insignia: l'apparecchio fisso incontra le nuove tecnologie

L'apparecchio fisso vestibolare estetico, tradizionale o Damon incontra i sistemi CAD-CAM per un ortodonzia più precisa e predicibile. Come nel caso di Invisalign puoi vedere la fine del trattamento prima di cominciare. Il dr Castroflorio è stato uno degli ortodontisti che ha introdotto la tecnica in Italia.

I principali vantaggi:

1) il sorriso di ciascuno di noi è unico e originale: con questi sistemi il sorriso finale non sarà un sorriso standard, ma il tuo sorriso

2) usare ancora attacchi standard, ovvero una taglia unica per tutti i denti di tutti i pazienti, implica maggiori aggiustamenti dell'apparecchio e quindi più appuntamenti e trattamenti più lunghi.


Incognito: l'apparecchio linguale incontra le nuove tecnologie

Visto che gli attacchi sono nascosti, il trattamento ortodontico sarà un segreto tra te e l'ortodontista. Man mano che la trasformazione nascosta del tuo sorriso si rivelerà scoprirai allo specchio come si stanno spostando i tuoi denti.

 

La fabbricazione degli attacchi avviene con un sistema altamente tecnologico ed è assolutamente personalizzato: questo vuol dire che ogni attacco viene fabbricato specificamente per ciascun dente di ogni paziente. Il sorriso di ciascuno di noi è infatti unico e originale!


Il trattamento dell'apnea ostruttiva del sonno con Somnodent G2

Somnodent G2 è l'ultimo ritrovato ortopedico di avanzamento mandibolare per il trattamento delle apnee ostruttive del sonno. 

Il dott. Castroflorio è certificato dal 2010 all'uso dei dispositivi orali per il trattamento dei disturbi respiratori del sonno. Somnodent G2 è l'apparecchio di prima scelta per i pazienti che presentino un'apnea osttruttiva da moderata a severa. Riconquistate la gioia di dormire e riposare, la vostra vita sarà sicuramente migliore!


Il trattamento del russamento e delle apnee del sonno con odontoapneia

Odontoapneia è un apparecchio di origine brasiliana sviluppato per mantenere pervie le vie aeree superiori durante il sonno, eliminando la caduta posteriore della mandibola e della lingua durante il sonno. In questo modo si evita l'ostruzione parziale, responsabile del russamento, o totale, responsabile dell'apnea ostruttiva.

Il Dr. Castroflorio è certificato all'uso del dispositivo. Questi apparecchi permetttono ai pazienti che non si adattano alla fastidiosa CPAP di avere una valida alternativa per riconquistare la qualità del sonno e della vita, senza interventi chirurgici.

img

Implantologia

Implantologia
img

Odontoiatria per i bambini

Odontoiatria per i bambini
img

Sbiancamento

Sbiancamento
powered by dottcom